Business planning

 

AREA di COWORKING: 

permette agli aspiranti imprenditori e neo imprenditori di iniziare lo studio e la sperimentazione delle possibilità della loro futura attività, nonché l’impostazione e verifica del relativo piano d’impresa.

 

 

 

 

 

Progetto Erasmus per Giovani Imprenditori (Erasmus for Young Entrepreneurs)
Progetto finanziato dalla Commissione Europea, destinato a giovani ed aspiranti imprenditori europei, che consente loro di trascorrere un periodo di formazione a fianco di un imprenditore già affermato in un altro paese dell’Unione Europeaed imparare come gestire e sviluppare il proprio business.
www.erasmus-entrepreneurs.eu
Info: rainisio@filse.it

 

 SMARTcup Liguria  è il concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico che si propone l’obiettivo di promuovere e sostenere l’avvio di realtà innovative frutto dei migliori risultati della ricerca nazionale, favorendone l’insediamento sul territorio regionale.

L’iniziativa, promossa da Regione Liguria, è organizzata da Filse (Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico) in collaborazione con l’Università di Genova e numerose realtà appartenenti al mondo della ricerca e del tessuto economico presenti sul territorio.

I destinatari del concorso sono ricercatori, startupper e aspiranti imprenditori – singoli o in gruppo – interessati a creare o sviluppare una propria idea imprenditoriale negli ambiti:  ‘Life sciences’, ‘ICT’, ‘Cleantech&Energy’ o ‘Industrial’.
La partecipazione prevede l’elaborazione di un piano di impresa che descriva obiettivi e modalità dell’idea di business.

I proponenti saranno accompagnati nel percorso di creazione del piano da tutors, mentors e business angels che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’iniziativa. Inoltre saranno organizzati workshop formativi dedicati ad argomenti di interesse per le start up.