L’insediamento nell’incubatore CERFITT di Pontedera, prevede la possibilità di utilizzo di un locale ad uso ufficio arredato con postazioni di lavoro in numero proporzionato alla dimensione dell’ambiente. La dotazione standard di ogni ufficio è stabilita in 2 postazioni di lavoro (ciascuna di esse articolata su 1 scrivania, 1 cassettiera, 1 sedia ergonomica operativa, 1 sedia ospite). Saranno inoltre forniti 1 appendiabiti a colonna con portaombrelli, 1 cestino e 2 armadi per stanza. Gli impianti tecnologici necessari all’immediata operatività dell’azienda ospite sono forniti e manutenuti da Pont-Tech, e quindi ogni ufficio è condizionato e dotato di allacciamento elettrico, dati e fonia secondo le specifiche seguenti:

  • Collegamento Elettrico: impianto elettrico locale certificato e adatto ad uso ufficio
  • Collegamento Dati: ogni Utente avrà la disponibilità di una LAN privata (VLAN) sulla quale è attivo un servizio di assegnazione automatica degli indirizzi (DHCP). È inoltre presente nella struttura una rete wireless condivisa. L’allacciamento alla rete internet avviene tramite collegamento condiviso in fibra ottica con banda di 100 Mbit/s (con backup su collegamento ridondato SHDSL + ADSL con banda di 4 Mbit/s in downstream e 2.5 Mbit/s in upstream). Il servizio è comprensivo di Firewall centralizzato per la protezione della LAN dagli accessi non autorizzati provenienti da utenti esterni.
  • Collegamento Telefonico: allacciamento alla rete telefonica tramite primario operatore commerciale nazionale ed assegnazione di un numero telefonico dedicato. Il servizio è comprensivo della fornitura di 1 apparato telefonico VoIP multifunzionale per ufficio e del relativo servizio di manutenzione

E’ inoltre prevista la possibilità di utilizzo della sala riunioni (capienza 12 posti circa) e dell’aula conferenze (capienza 40 posti circa). Entrambe le sale sono dotabili di un apparato telefonico per audio conferenza. La sala riunioni è attrezzata con sistema di videoconferenza (software e apparati audio e video). Entrambi i locali sono dotati di lavagna bianca per pennarelli cancellabili, schermo piatto di grandi dimensioni per presentazioni.