L’incubatore di Genova è un importante strumento di sostegno sul territorio per chi vuole realizzare una nuova attività imprenditoriale. Dalla sua nascita, nel 1990, ha già creato molte aziende. Si trova all’interno di un “Parco industriale” nella zona di deindustrializzazione di Genova Campi, a 10 minuti di auto dall’aeroporto e dall’autostrada e si caratterizza per la presenza di imprese di piccole e medie dimensioni operanti nei settori della meccanica, elettronica e servizi alla produzione.
Si estende su una superficie di 15.000 mq di cui circa 10.000 mq destinati alle imprese, suddivisi in spazi di metratura variabile da 30 mq. a 460 mq.

Nell’incubatore opera il Centro Sperimentale Nuova Impresa per assistere gli aspiranti imprenditori nella fase di studio e sperimentazione della propria idea imprenditoriale. Il centro mette a disposizione degli utenti postazioni di lavoro attrezzate e servizi di consulenza in materia di business plan.
Gli imprenditori possono utilizzare gratuitamente le tre aule di formazione, di cui una informatizzata.

L’attuale vocazione industriale del territorio genovese nei settori dell’alta tecnologia e dell’ICT, unitamente alla presenza di importanti distretti industriali specializzati in tecnologie avanzate, meccanica ed elettronica, hanno portato l’incubatore a orientarsi verso comparti di attività ad alto contenuto tecnologico, come l’Incubatore dell’Alta Tecnologia e dell’Innovazione, progetto ad oggi concluso, portato avanti in collaborazione con il Comune di Genova, fino ad arrivare al Progetto UNI.T.I, creato in partnership con l’Università degli Studi di Genova per supportare la nascita di spin-off e favorire il collegamento tra mondo della ricerca e sistema imprenditoriale.

Servizi

Nessun servizio trovato.

Startup ospitate

Nessuna Startup trovata.
  • Indirizzo : Via Greto di Cornigliano 6 R, 16152, Genova
  • Telefono : 01065631
  • Fax : -
  • Email : infoincubatori@filse.it